FESTA DEI NONNI, “ANGELI CUSTODI CI PROTEGGONO E CI GUIDANO NELLA VITA”



CASARGO – Il 2 ottobre è la festa dei nonni, una data per celebrare e ringraziare i nostri nonni per l’importante ruolo che ricoprono all’interno della famiglia e della società. Per la Chiesa cattolica è il giorno in cui si celebrano gli angeli custodi.

”È giusto ricordare i nonni che come gli angeli custodi ci proteggono e ci guidano nella vita – dice don Bruno Maggioni –, con una preghiera che i bambini rivolgono a Gesù per gli angeli custodi invisibile in cielo e ai loro angeli custodi, i nonni, che tutti hanno a fianco”.

Oggi nella chiesa di Casargo, alle 14 ci sarà una messa per tutti i nonni e i bambini della scuola dell’infanzia a cui seguirà una piccola festa all’oratorio per trascorrere insieme e in allegria dei momenti gioiosi.

Ai nonni che giocano, che leggono fiabe, a quelli che hanno sempre del cibo a portata di mano “perché può venirgli fame….”, quelli che si sciolgono per un abbraccio. Ai nonni sgridati dai figli perché viziano troppo, a quelli che il giorno dopo rifanno le stesse cose. Ai nonni che sono e saranno sempre nel cuore dei loro nipoti.

Questa giornata è dedicata a loro.

I. B.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

I COMUNI VALSASSINESI DOVREBBERO FONDERSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK