VALSASSINA – Si espande purtroppo anche in Valle la seconda ondata della pandemia da Coronavirus: casi recenti sono stati segnalati in questi minuti.
Due nuovi contagiati vengono segnalati dal municipio di Pasturo, che sta seguendo attentamente la situazione epidemiologica. L’amministrazione comunale premanese annota che “nonostante non ci sia ancora ufficialità, siamo a conoscenza di altri casi certi di positività a Premana. Abbiamo parlato con ATS (azienda territoriale sanitaria), la quale ha espresso di essere in una situazione di affanno nel gestire la tracciabilità dei contagi. Stiamo quindi cercando, in accordo con ATS, di adottare noi degli accorgimenti per avvisare le persone che hanno potuto avere contatti con i positivi”.
Didattica a Distanza obbligatoria poi per le classi 1A e B secondaria di 1°grado di Premana a causa di “possibili focolai connessi a situazioni di recente promiscuità”.
Intanto vengono segnalati ulteriori casi in altre scuole, con una classe che sarebbe stata “chiusa” in un istituto delle secondarie inferiori e il contagio di una maestra alla materna ‘Sant’Alessandro’ di Barzio – con la conseguente sospensione da oggi delle attività della sezione ‘nido‘.
Non è noto se alcuni dei contagiati indicati presentino anche dei sintomi del Covid-19, ma a quanto pare si tratterebbe stando a informazioni in possesso di VN di persone asintomatiche e ora in auto isolamento.
Aggiornamenti non appena disponibili.
RedSan