METEO: PEGGIORA DA MERCOLEDÌ, PIOGGE E TORNA ANCHE LA NEVE



PREVISIONI METEOROLOGICHE – Dopo la breve fase fredda del fine settimana le temperature riprenderanno a salire di alcuni valori. Le correnti fredde orientali hanno riportato tante neve sugli Appennini, arrivando perfino alle regioni del Sud. I nostri territori sono stati interessati invece da passaggi nuvolosi, senza nessuna precipitazione ma accentuazione del freddo. L’effetto dei venti di foehn si è esaurito a ridosso del fine settimana, e le mattinate si sono fatte più rigide.

Ad inizio settimana l’espansione di un debole cuneo di alta pressione garantirà stabilità atmosferica tra lunedì 18 e martedì 19 gennaio, con termiche in rialzo. Mercoledì 20 gennaio arriverà una perturbazione atlantica con le prime precipitazioni dal tardo pomeriggio. La neve stavolta cadrà sopra gli 800 metri a causa dei venti miti da sud Ovest. Pioggia per l’intera giornata di giovedì 21 gennaio, la neve cadrà sopra i 1200 metri.

Temperature mattutine comprese tra 0/5°C, massime tra 5/8°C. Zero termico diurno mediamente sopra 1000 metri. Venti inizialmente provenienti da Sud Ovest, di seguito provenienti da Est.

Tendenza per venerdì 22 gennaio: giornata di maltempo, piogge per l’intera giornata, neve diffusa oltre 800 metri.

Fabio Porro

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NUOVA ONDATA IN ARRIVO: IL COVID TORNA A FAR PAURA?

  • Sì, troppi non rispettano gli obblighi (59%, 225 Voti)
  • Serve calma e seguire le prescrizioni (27%, 102 Voti)
  • No, non ne ho paura (10%, 37 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (3%, 11 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 6 Voti)

Totale votanti: 381

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO