‘DIDAKTICO’, GLI AUGURI DELLO CHEF STELLATO AL NUOVO PROGETTO CFPA



CASARGO – Proseguono i lavori nei locali dell’ex Porticciolo 84 per realizzare quello che sarà il primo ristorante didattico di Lecco, Didaktico, affidato agli studenti del Cfpa di Casargo.

Mi è subito piaciuta l’idea che il Porticciolo 84 potesse diventare un luogo in cui i ragazzi del Cfpa potessero imparare e sperimentare. Entrambi faremo divulgazione di cucina: mi farebbe piacere, nei momenti in cui sarò di ritorno dalla Corea, poter dare il mio contributo realizzando eventi speciali in collaborazione con i ragazzi” l’augurio di Fabrizio Ferrari, chef stellato e insegnante all’università Woosong a Daejeon in Corea del Sud.


“L’idea di subentrare nella gestione del ristorante è venuta naturale e ne abbiamo subito discusso con Fabrizio. Abbiamo avuto la fortuna di collaborare con lui in diverse occasioni, andando a creare un rapporto di stima reciproca. Dall’inizio abbiamo seguito la sua passione per la corea, dai tirocinanti, al sous chef fino al programma televisivo e all’importante incarico universitario che oggi ricopre” – commenta Marco Cimino, direttore del Cfpa Casargo.

Sostegno all’iniziativa espresso anche da Claudio Usuelli, presidente della Provincia di Lecco: “La Provincia di Lecco segue sin dall’inizio il progetto del ristorante didattico, così come tutte le scelte prese e portate avanti da Apaf con questo Cda”.

 

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

EVENTI ESTIVI: PARTECIPERAI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO