SOLO SU VN/IL TESTIMONE: “HO AVVISATO IO I FORESTALI. MA NON CI SONO SOLAMENTE CAPRE DA SALVARE…”



CASARGO – A informare Valsassinanews la persona che ieri sera ha scoperto la morte di 12 capre in una azienda agricola di Narro: “Stavo passando nei pressi di quella stalla, ho sentito un forte puzzo, inequivocabile: erano cadaveri. Allora ho avvertito il sindaco di Casargo e i Carabinieri Forestali”.

Ma la telefonata alla nostra redazione non si limita a una sorta di semplice ‘rivendicazione’.

C’è in effetti anche un importante appello, in margine: “Vorrei segnalare – sottolinea chi ci ha contattato – che oltre alle caprette purtroppo morte quell’allevatore ha anche dei cani e soprattutto 4 mucche, attualmente ricoverate altrove, in una stalla gentilmente prestata da un’altra persona (nella foto a destra) per evitare che le vacche rimanessero nella neve… So che se ne sono occupati i Forestali, a me risulta che siano molto magre e non vorrei che l’incuria dimostrata con gli ovini mettesse a rischio pure i bovini”.



Risulta comunque che la sezione forestale dei Carabinieri abbia provveduto a controllare la situazione delle quattro mucche – le quali potrebbe essere presto sistemate. Una situazione in ogni caso delicata, che potrebbe vedere a breve nuovi sviluppi.

RedAlV

LEGGI ANCHE:

È FINITA LA “STRAGE DELLE CAPRE”: SEQUESTRATO UN ALLEVAMENTO A NARRO

ASSURDO TRA MORNICO E NARRO, SETTE CAPRETTE IN UNA FORRA: GETTATE?

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK