CAMPAGNA ANTICOVID OVER 80: AL VIA IL CENTRO VACCINALE DI INTROBIO



INTROBIO – Operativo da oggi, mercoledì 24 febbraio, il centro vaccinazione Covid di Introbio in località Sceregalli, sede del PreSST della Valsassina. È il primo centro vaccinale Covid operativo nella ATS Brianza oltre alle sedi ospedaliere del territorio già attive da giovedì 18 febbraio.

Da oggi vengono vaccinati, con vaccino Pfizer, 66 cittadini valsassinesi over 80 al giorno, il mercoledì, giovedì, venerdì e sabato; in alcune giornate, grazie alla presenza dei Medici USCA si arriverà a 132 vaccinati al giorno con una doppia linea di vaccinazione.

Gli operatori della Protezione civile svolgeranno l’accoglienza e l’accettazione, i Medici di Medicina Generale e i Medici USCA si occuperanno dell’anamnesi, mentre gli infermieri dell’ASST di Lecco dell’inoculo del vaccino.

VACCINATA OGGI/MARTA TENDERINI
91 ANNI, DI CASARGO

“Gli abitanti over 80 del territorio valsassinese – spiega il Direttore Generale dell’ATS Brianza Silvano Casazza – potranno ricevere la vaccinazione direttamente in un luogo a loro più vicino grazie ad una collaborazione importante tra la nostra ATS, l’ASST di Lecco, l’impegno dei medici di medicina generale valsassinesi aderenti, il Comune, la Comunità Montana e la Protezione Civile della Provincia di Lecco. Stiamo coordinando l’apertura di altri centri vaccinali sul territorio che verranno via via resi operativi nelle prossime settimane”. “Questa iniziativa – aggiunge Casazza – portata avanti con determinazione, vuole anche essere un segnale di presenza nei territori montani dove le persone, soprattutto le più anziane, hanno difficoltà a raggiungere i centri vaccinali, posti in città”.



“L’apertura della nuova sede vaccinale a Introbio – dichiara Paolo Favini, direttore generale dell’ASST di Lecco – rappresenta l’inizio della dislocazione di centri vaccinali sul territorio lecchese. L’ASST di Lecco, ancora una volta, è attiva collaborando alla concreta organizzazione di queste sedi periferiche e mettendo a disposizione il proprio personale infermieristico per rispondere adeguatamente ai bisogni vaccinali del territorio. Mi è gradita l’occasione per ringraziare tutti i soggetti che hanno partecipato ad attivare la sede di Introbio. Invito altresì la popolazione, così come abbiamo fatto finora, a farsi vaccinare, unica arma a disposizione per combattere questo terribile virus”.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK