LETTERA AI SINDACI: “FATE QUALCOSA PER LE NOSTRE STRADE, SONO SPORCHE”



Salve, in primis chiedo se gentilmente possiate girare la mail al vostro primo cittadino o presidente, grazie.

Scrivo queste righe a tutti voi sindaci e presidenti per fare una segnalazione comune che possa servire a smuovere qualcosa.

Sono un pendolare e ciclista che frequenta ovviamente tutte le strade del nostro territorio, alcuni di voi mi conoscono già per altre segnalazioni fatte.

Negli ultimi anni purtroppo ha visto peggiorare le condizioni delle nostre strade, non mi riferisco al manto, ma alla sporcizia che vi è.

Vorrei sfidare voi tutti primi cittadini a fare 2 passi o un giro in bicicletta lungo le strade che attraversano il nostro territorio.

Sono sicuro che resterete esterrefatti dell’immondizia che c’è in giro.
Nell’ultimo periodo ho visto tratti veramente imbarazzanti… la Valvarrone con anche una discarica a cielo aperto prima della galleria di Tremenico, la provinciale tra Taceno e Margno, tra Cortenova e Parlasco, tra Colico e Dervio, la Bellano-Taceno e così via finanche alla SS36 che è una cosa oscena.

So certamente che non dipende da nessuno di voi, l’ignoranza della gente non ha limite, ma nel rispetto dei cittadini e soprattutto del TERRITORIO che abitiamo siete gli unici che possano smuovere qualcosa.



Non credo si possa trovare una soluzione a questo scempio ma magari provare a porvi rimedio o per lo meno un freno possiamo provarci.

Fin anche dal governo e dall’UE si continua a parlare di green economy ma non credo valga solo per il posizionare pannelli, pale eoliche o pompe di calore.

La salvaguardia e la Tutela del territorio deve essere fondamentale, non dico che dovremmo diventare come la Svizzera o la Svezia ma nemmeno presentarci a tutti in questa maniera.
Ripeto e ribadisco che io non sono nessuno, mi prodigo a fare solo una denuncia costruttiva che possa arrivare ai più.

Dovremmo tutti darci da fare, dalle istituzioni alle società fino a noi cittadini.
Spero possiate quantomeno leggerla e ne sarei già personalmente contento, significherebbe che non ho perso tempo per nulla.

Vi chiedo di non rispondermi perché nessuno mi deve alcuna spiegazione, ripeto è solo una segnalazione.

Cerchiamo solo di provare a preservare le nostre bellissime terre.
Grazie a tutti e perdonate ancora il disturbo.

Riccardo Cedro




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PICNIC E SCAMPAGNATE, TORNERANNO TURISTI E VILLEGGIANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO