IL PRESTITO SU MISURA A PORTATA DI CLICK



Con l’evoluzione tecnologica e l’avvento del mondo digitale, si è potuto registrare la diffusione di nuove modalità capaci di affiancarsi a quelle tradizionali, nella richiesta di prestiti personali su misura delle esigenze della persona. Quella necessità di recarsi presso la filiale più vicina, secondo orari prestabiliti che potrebbero porsi in contrasto con eventuali attività lavorative oppure altri impegni, viene sostituita da procedure automatiche guidate dall’intelligenza artificiale oppure da videochiamate con il consulente dell’istituto creditizio attivabili comodamente dalla propria abitazione.

Si tratta di grandissimi benefici, apportati dall’evoluzione della tecnica, per colui che intende richiedere un finanziamento per acquistare una nuova automobile oppure per ammodernare il soggiorno di casa.

A volte, sono previste condizioni ottimali o sconti di vario genere per chi sceglie di adoperare servizi telematici e procede alla sottoscrizione di un prestito, facendo l’accesso dal sito web o dall’applicazione disponibile.

La richiesta di prestito avanzata attraverso internet

La richiesta di un prestito in banca può essere fatta online, consultando il sito web dell’ente creditizio dal proprio personal computer, attraverso una connessione ad Internet, da smartphone oppure da tablet, scaricando eventuali applicazioni messe a disposizione dei clienti da banche o da finanziarie.

Si tratta di pratiche sempre più all’ordine del giorno. Queste e molte altre attività rientrano nel famoso concetto di internet banking che segna l’evoluzione delle modalità di presentazione e richiesta di un finanziamento in una società sempre più digitale e fortemente interconnessa.

In via telematica, si riducono enormemente i tempi legati alla raccolta e al successivo invio di tutta la modulistica necessaria per la richiesta di un prestito personale e le tempistiche relative all’invio e alla ricezione, sul conto bancario, dell’importo oggetto del finanziamento, dopo l’approvazione dello stesso, in modo tale da poterne usufruire immediatamente. I controlli divengono molto più rapidi anche quando arrivano a coinvolgere altri soggetti rispetto al solo richiedente, come il datore di lavoro di quest’ultimo oppure interessano le risorse finanziarie del futuro beneficiario.

I nuovi mezzi e servizi a portata di click consentono di evitare spostamenti ulteriori quando la filiale più vicina si trova comunque ad una distanza considerevole e raggiungerla implica tutta una serie di costi ulteriori.

La fondamentale presenza del consulente

Nonostante la costante evoluzione nelle modalità di richiesta di un prestito personale, permane la fondamentale presenza del consulente messo a disposizione dei clienti dalla banca o dalla finanziaria che possa risolvere eventuali dubbi o perplessità, che possa ricercare insieme al richiedente la soluzione migliore in relazione al progetto che lo stesso vuole realizzare, che sia capace di effettuare un controllo puntuale sulla documentazione offerta. In sostanza, esso costituisce un punto di riferimento per tutti coloro che intendono sottoscrivere un finanziamento attraverso la banca o altri soggetti autorizzati dalla legge a fornire il credito. Lo scambio di informazioni potrà realizzarsi secondo vari strumenti innovativi come videocall oppure livechat che si presentano estremamente flessibili. Un tipo di assistenza, molto ampia e diversificata, che non può essere sostituita integralmente dall’intelligenza artificiale offerta da una macchina.

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE STAGIONE INVERNALE SARÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2021
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31