DOWNHILL: I VALSASSINESI DOMINANO AL ‘CIMONE’ NELLA PRIMA DI COPPA



SESTOLA (MO) – Fine settimana da incorniciare per il Team Scott BMT Motobase MDBRS quello appena corso a Sestola che vede il trionfo di Marco Bevilacqua negli amatori uomini e di Martina Fumagalli nelle donne.

Al ‘Cimone’ subito in evidenza dalle qualifiche di sabato, Marco Bevilacqua piazza il primo tempo assoluto con alle spalle il suo compagno di squadra Michele Berera, secondo e primo tra i master. Decimo posto assoluto per Andrea Basile, a testimonianza dell’ottima preparazione invernale del Team Valsassinese. Domenica Marco si migliora ulteriormente vincendo a mani basse, facendo sua l’assoluta di giornata infliggendo agli avversari distacchi davvero importanti.

Complice di un infortunio patito in prova, Andrea Basile chiude in 7° posizione di categoria, stringendo i denti fino alla fine. Più complicata la run di Michele Berera che sceglie la tattica dell’attacco, forzando per rincorrere l’assoluto, incappando così in una caduta che lo fa concludere nella top ten assoluta e secondo nei Master.

Doppia vittoria nella categoria Woman Sport per la velocissima Martina Fumagalli che non lascia spazio alle avversarie! Una gara incredibile per la giovane mamma di Introbio che sale per la prima volta sul gradino più alto del podio della Coppa Italia DH.

Ottima anche la prestazione di Giovanni Fisi negli Juniores. Reduce da un’incidente e prossimo ad una delicata operazione, non si è tirato indietro per questo appuntamento e, tirando fuori gli artigli è riuscito ad ottenere un eccezionale quinto posto in attesa della forma fisica perfetta e… di un pizzico di fortuna.

Debutto in “Scott” positivo anche per Rosaria Fuccio tra le donne professioniste con un sesto posto tra le grandi di questa specialità. Buone anche le prestazioni degli altri ragazzi del Team, ancora in “rodaggio” alla prima di Coppa.

“Per prepararmi a fondo durante l’inverno – racconta Bevilacqua – con l’aiuto di alcuni amici ho preparato un tracciato per allenarmi proprio dietro casa dove sono arrivati a provare anche grandi campioni oltre che ai miei compagni di squadra. Durante i test invernali ho anche deciso di passare ad una Scott più “grande” con la quale ho subito trovato un ottimo feeling. Non ci poteva essere inizio migliore per me, per la squadra e per chi mi supporta”.

“Sono scesa per prima e sono rimasta sulla “hot seat” fino alla fine – le parole di Fumagalli – una gran bella emozione che non provavo da tempo. È stata una gara fantastica su un tracciato pieno di insidie che sono riuscita ad interpretare al meglio grazie anche al perfetto setting della mia Scott, al lavoro dei tecnici del team ed all’aiuto dei miei compagni”.

“Due vittorie ed un secondo posto sono un risultato esaltante per il nostro Team – commenta un soddisfatto Federico Arrigoni Marocco, responsabile tecnico -. Sapevamo di essere molto competitivi con Bevilacqua e con Martina dopo la preparazione invernale, ma non a questo livello. Anche gli altri riders sono davvero forti e preparati e a questo punto non possiamo far altro che aspettare la seconda gara di Coppa Italia. Colgo l’occasione a nome di tutto il Team per fare i complimenti all’organizzazione del circuito nazionale che al debutto è riuscito a realizzare una gara eccezionale”.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK