LA PROCURA INDAGA SU UN NOTO TECNICO ATTIVO TRA VALLE E LAGO



LECCO – Filtrano notizie da ambienti vicini agli inquirenti su un‘inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Lecco e relativa all’attività di un tecnico molto noto tra Valsassina e lago.

Nelle ultime settimane la Guardia di Finanza avrebbe acquisito – su indicazione di uno dei Procuratori di corso Promessi sposi – materiale e incartamenti, presentandosi sia negli uffici del professionista indagato sia in altre sedi – in particolare presso pubbliche amministrazioni. In un caso, i finanzieri si sono presentati nel municipio di un Comune della Valle chiedendo e ottenendo la corrispondenza ovvero le e-mail del tecnico, consulente di quell’ente.

Si sarebbe trattato, almeno inizialmente, di una inchiesta relativa a fatti di corruzione – ma sempre secondo fonti in possesso della nostra redazione di cronaca – col passare del tempo la rilevanza dei reati ipotizzati sarebbe risultata ridimensionata.

In ogni caso, in attesa che il faldone collegato all’indagine faccia il suo corso (ovvero che ne susciti qualcosa di penalmente rilevante oppure che il tutto venga archiviato), è grande la curiosità intorno al caso, del quale si parla molto specialmente in ambienti amministrativi.

E lo scalpore è cospicuo, viste l’esperienza e la notorietà del tecnico che sarebbe attualmente nel mirino degli inquirenti.

RedCro




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

OBBLIGO GREEN PASS SUL LAVORO: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2021
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31