TRIAL, A CORTENOVA IL CAMPIONATO EUROPEO. OPPORTUNITÀ PRESA AL VOLO, SI CORRE IL PROSSIMO WEEKEND



CORTENOVA – In centro valle sabato 29 e domenica 30 maggio la seconda tappa del campionato europeo di trial. Arriveranno i migliori piloti della disciplina: 70 quelli confermati, 150 quelli previsti.

Originariamente in calendario a Santa Flora, in provincia di Grosseto, nelle ultime settimane dei problemi burocratici che hanno reso impossibile organizzare la kermesse in Toscana. Il rischio che l’Italia perdesse la sua tappa era alto, il Moto Club Valsassina però ha provato a dare la propria disponibilità e la Federazione ha colto al balzo la soluzione.

“Saputa della difficile situazione in Toscana – spiega l’associazione valsassinese – abbiamo valutato con i nostri soci e col Moto Club Monza se fosse fattibile portare qui le gare. Poi il sindaco Galperti e la Comunità montana ci hanno subito autorizzato e sostenuto quindi ci siamo lanciati. Aver ricevuto questa opportunità per noi è una grande soddisfazione, vuol dire che con l’impegno mostrato degli anni scorsi ora ci ritengono capaci di organizzare in dieci giorni una gara europea”.

Questi infatti sono giorni di intenso lavoro per lo staff del Moto Club, venerdì tutto deve essere pronto per la due giorni di gare. I piloti con le loro squadre troveranno posto nei vari alberghi della Valsassina e il territorio trarrà vantaggio anche dalla visibilità garantita da una manifestazione di questa importanza.

C.C.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK