VACCINAZIONI IN VALSASSINA: NON PIÙ SCONTATA LA PERMANENZA DELL’HUB SUL NOSTRO TERRITORIO



BARZIO – Incontro interlocutorio quello avvenuto nel pomeriggio di oggi a proposito del futuro del centro vaccinale attualmente ospitato a Barzio nella palazzina adiacente la Comunità Montana. Presenti il presidente della Comunità stessa Fabio Canepari, il sindaco di Barzio Arrigoni Battaia, il rappresentante dei sindaci del distretto Guido Agostoni, Asst e Ats.

Sul tavolo l’ipotesi di spostamento sempre all’interno del territorio di Barzio ma al palazzetto dello sport in località Conca Rossa.

Da un lato gli amministratori valsassinesi presenti hanno spinto per arrivare a questa soluzione, che oltretutto ha una scadenza molto vicina nel tempo visto che l’attuale sede deve essere lasciata libera il 30 giugno per lo svolgimento della Sagra delle Sagre, dall’altro sono state poste diverse questioni logistiche, organizzative e anche economiche da parte delle istituzioni della sanità pubblica.

Per questo una decisione verrà presa nei prossimi giorni ed è già stato lanciato un incontro che avverrà nella prima settimana di giugno, nel frattempo saranno da valutare i costi del trasferimento dalla piana tra Barzio e Pasturo alla palestra comunale tra Barzio e Cremeno. Ma non solo: è tutta da verificare la volontà della Regione di proseguire nell’esperienza di una hub vaccinale in Valsassina.

LEGGI ANCHE

ESCLUSIVA/VACCINI: CHIUDE LO ‘SPAZIO VALSASSINA’ MA SI APRIRÀ SUBITO UN ALTRO CENTRO NEL TERRITORIO

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SOLUZIONI PER LA "FAMOSA" NUOVA LECCO-BALLABIO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK