HUB DI BARZIO: A GIORNI UN SOPRALLUOGO AL PALASPORT. INTANTO, CHI FA LA PRIMA DOSE “SARÀ SUCCESSIVAMENTE INFORMATO”



BARZIO – Anticipato da Valsassinanews il vertice sullo spostamento dell’ hub vaccinale attualmente situato allo ‘Spazio Valsassina’, emergono ora ulteriori dettagli della riunione tra Comune, ATS, ASST, sindaci del Distretto sanitario e Comunità Montana.

“I responsabili delle Aziende Sanitarie – si legge in una nota – si sono impegnati ad effettuare nei prossimi giorni un sopralluogo per verificare l’idoneità della soluzione ipotizzata. Nel frattempo, a partire da domani, alle persone alle quali verrà somministrata la prima dose e dovranno effettuare il richiamo, verrà comunicato che saranno successivamente informate sul nuovo Centro Vaccinale in cui dovranno recarsi“. Un’affermazione, quest’ultima, che francamente appare scontata – al punto da poter essere omessa..

Da parte di tutti i presenti “si è affermata la volontà di mantenere in Valle un Polo Vaccinale e nel contempo però l’importanza di verificare puntualmente le condizioni perché questo possa avvenire. Nei prossimi giorni, a seguito dei risultati degli approfondimenti programmati, la popolazione sarà informata circa le scelte effettuate”.

Come noto, lo spazio attualmente utilizzato per le vaccinazioni deve essere “restituito” il prossimo 30 giugno, in vista dello svolgimento dell’edizione 2021 della Sagra delle Sagre (lo Spazio Valsassina è infatti in affitto, come il resto dell’ampia area tra Barzio e Pasturo) alla società che gestisce la grande fiera agostana.

RedVN

,

LA NOSTRA ANTEPRIMA DI OGGI POMERIGGIO:

VACCINAZIONI IN VALSASSINA: NON PIÙ SCONTATA LA PERMANENZA DELL’HUB SUL NOSTRO TERRITORIO

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

UN SOLO COMUNE DA INTROBIO A TACENO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

maggio: 2021
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31