IL BASKET REGALA SORRISI: A PRIMALUNA LA ‘GIORNATA SPECIAL OLYMPICS’



PRIMALUNA – In tempi di pandemia non è facile strappare un sorriso, ma bisogna provarci con tutte le forze se si vuole raggiungere quell’obiettivo. È per questo che l’Asd Sport Valsassina e la Starlight Valmadrera hanno deciso di mettere insieme le loro forze e organizzare un evento senza precedenti in Valle. 

A Primaluna, sul campo da basket all’aperto delle scuole elementari, domenica 20 giugno la prima edizione della “Giornata Special Olympics”, evento dedicato al basket per disabili. 

Nell’occasione, a partire dalle 10 del mattino si affronteranno le squadre della Starlight Valmadrera e il Basket Senna Comasco, team di ragazze con disabilità (non in carrozzina) che giocano a pallacanestro da diverso tempo in entrambe le società.

Lo scopo della giornata è quella di passare un momento di svago, regalando un sorriso a chi più di tutti sta soffrendo il blocco dello sport di contatto per colpa della pandemia. 

La giornata prevede una partita al mattino, un bel momento di svago sulla pista ciclabile con pranzo al sacco a mezzogiorno e nel primo pomeriggio la festa finale, con la premiazione.

L’evento conta sul patrocinio gratuito del Comune di Primaluna; oltre alle società organizzatrici (Asd Sport Valsassina di Introbio, Starlight Valmadrera e Basket Senna Comasco) prenderanno parte come ospiti i ragazzi e le ragazze di Illumina di Blu Valsassina e la Cooperativa le Grigne di Primaluna. 

Chi volesse provare a fare due tiri potrà farlo, tecnici e istruttori saranno a disposizione durante tutta la giornata per offrire la possibilità di provare le emozioni e l’allegria che regalano un pallone a spicchi e un canestro. In questo caso, con vista Grigna.

F. M.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2021
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK