GRAVE IN PIAZZA A BARZIO: SBAGLIA LA ‘RETRO’ E TRAVOLGE UN’ANZIANA



BARZIO – Incidente in piazza Garibaldi a Barzio con conseguenze a quanto pare molto serie alle 11 di stamattina, martedì.

Una automobilista piuttosto anziana avrebbe sbagliato a fare retromarcia con la sua Jeep, infilandosi in uno spazio strettissimo accanto alla statua del leone e infine “spazzando via” sedie e tavolini davanti un locale pubblico e nel contempo travolgendo due persone – forse dei turisti.

Tra queste una signora di 83 anni – le cui condizioni sarebbero gravi (soccorsa in ‘codice rosso‘).

L’ambulanza del Soccorso Centro Valsassina è arrivata prontamente da Introbio per la prima assistenza, mobilitato anche l’elicottero del 118 di Bergamo.

L’investitrice è rimasta illesa anche se sotto shock.

Secondo testimonianze raccolte sul posto “l’auto era impazzita, è venuta indietro con violente accelerate“.

Per un caso fortuito, l’esercizio pubblico i cui tavoli sono stati ribaltati dalla Jeep oggi era chiuso; ben diverso sarebbe stato, in caso contrario, il bilancio dei feriti – già preoccupante così. Verso mezzogiorno l’anziana ferita è stata portata via dall’eliambulanza, destinazione l’ospedale di Varese. ha riportato, tecnicamente, un “politrauma“.

Nessuna conseguenza invece per la circolazione nella centralissima piazza di Barzio, visto il punto in cui si è fermata la corsa dell’autoveicolo.

Aggiornamenti a brevissimo dai nostri inviati sul posto.

RedCro

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2021
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK