CAOS IN PROVINCIALE, SI SCOPRE LA CAUSA: SISTEMAZIONE POST POSA DELLA FIBRA OTTICA. MA INTANTO LA CODA ARRIVA FINO A PASTURO…



BALLABIO/VALSASSINA – Prime notizie (ed è incredibile apprenderle a casino ormai non più risolvibile) a proposito della assurda coda che ormai arriva fino all’altezza della Mauri di Pasturo – aggiornamento alle 10. Si apprende ma solo grazie alla buona volontà del sindaco di Ballabio, che è riuscito finalmente ad ottenere informazioni, come l’origine dei lavori non preavvisati partiti questa mattina e che stanno letteralmente bloccando la viabilità nel nodo cruciale della tratta interna a Ballabio in direzione Valsassina, sia dovuta alle opere per la sistemazione dell’asfalto dopo la posa della fibra ottica per conto di Telecom.

E come detto, essendo stato posizionato un semaforo che costringe al senso alternato la circolazione e data l’ora in cui il tutto è cominciato, ne è seguito letteralmente il caos: riceviamo in redazione telefonate di valsassinesi e ballabiesi infuriati, l’ultimo in ordine di tempo urlava la sua rabbia per aver impiegato un’ora a raggiungere Balisio, salvo poi dover tornare indietro per fare il giro attraverso Bellano… “Una cosa incredibile nel 2021, ma questi dove vivono? Non gli viene in mente di preavvisare? Sarei partito” prima ci dice questo automobilista legittimamente incazzato nero.

Dal canto suo pure il sindaco di Ballabio Giovanni Bruno Bussola dimostra di essere “infuriato, al nostro protocollo non risulta nulla e pertanto voglio verificare che vi siano le autorizzazioni rilasciate dalla Provincia e andare a fondo sulla mancata comunicazione. A mio avviso sarebbe stato opportuno effettuare i lavori in orari serali… ma prima di esprimermi voglio parlare con l’azienda”.

Aggiornamenti costanti della situazione su VN e BN.

RedCro

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK