SCULTURE IN LEGNO: A CASARGO UN WEEKEND DEDICATO AL CHAINSAW CARVING



CASARGO – Sabato e domenica torna a Casargo “Sculture in legno”: le installazioni saranno realizzate con la tecnica del Chainsaw Carving, ovvero l’intaglio con la motosega; artisti provenienti da diverse parti del Nord Italia si metteranno all’opera realizzando “live” con abilità e maestria le loro sculture.

Il primo appuntamento è previsto per domani mattina nel piazzale del Municipio quando dall’abilità degli artigiani prenderanno forma gnomi, lupi, orsi, stelle alpine, aquile, gufi e molte altre figure che nascono dalle capacità e dall’estro artistico dei loro autori. “Opere uniche nel loro genere – dichiara Antonio Pasquini sindaco di Casargo – ricavate da tronchi d’albero che una volta ultimate rimarranno installate nelle aree limitrofe al Municipio per essere ammirate da tutti”.

La giornata di sabato oltre che le dimostrazioni di taglio con motosega offrirà anche divertimento per bambini e famiglie, nel pomeriggio spazio infatti ai gonfiabili gratuiti per il divertimento dei più piccoli. In serata cena della Pro Loco nell’area manifestazioni e chiusura di giornata con il quarto appuntamento della rassegna canti popolari che ospiterà l’allegria degli “Amis de l’Osteria“.

Domenica, tempo permettendo, gli artisti si sposteranno sul campo, ovvero lungo la passeggiata che dall’Alpe Paglio conduce al Pian delle Betulle, per realizzare direttamente nel bosco le loro bellissime sculture.




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE STAGIONE INVERNALE SARÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO