PRIMALUNA: QUESTA SERA “LA GEMMA DI DANTE”, TRIBUTO AL SOMMO POETA



PRIMALUNA – Venerdì 6 agosto alle 21 in piazza della Chiesa a Primaluna ci sarà lo spettacolo, “La Gemma di Dante – senza dimenticare le altre“, regia ed interpretazione di Nicola Bizzarri, musiche dal vivo di Luca Redaelli. L’ingresso allo spettacolo è gratuito e senza prenotazione e i saranno posti distanziati secondo normativa anticovid.

“La Gemma di Dante” è uno spettacolo che tratta del ruolo della donna, raccontata sia come presenza intima nella vita del poeta che come figura di significato nella Divina Commedia, affrontato attraverso gli occhi di una donna ma interpretato da due uomini, un attore ed un violinista, che accompagneranno il pubblico nei vari passaggi della piéce teatrale.

A 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, uno dei più grandi scrittori rappresentativi dell’Italia nel mondo, si è pensato di  celebrare il Sommo Poeta attraverso un particolare e graffiante spettacolo dal vivo. È inevitabile pensare a Dante senza pensare alla Divina Commedia, la sua opera più importante, il superbo capolavoro della poesia italiana. Dante viene presentato al pubblico con originalità e spirito nuovo, celebrando l’anniversario attraverso la figura della donna, di una donna in particolare, senza però trascurare le altre che nell’opera compaiono sempre in prima fila.

Il tema originale e l’ironia dello spettacolo hanno la peculiarità di offrire un prodotto fruibile ad un pubblico eterogeneo per età e cultura teatrale.

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso la palestra comunale in via San Rocco 7.

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

OBBLIGO GREEN PASS SUL LAVORO: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2021
L M M G V S D
« Lug   Set »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031