COME FUNZIONA IL NOLEGGIO AUTO ELETTRICHE



Il noleggio di un’auto elettrica è un servizio sempre più apprezzato dai privati e dalle aziende che intendono scegliere una mobilità sostenibile, riducendo i costi di mantenimento e ottenendo numerosi vantaggi in termini di efficienza e convenienza.

Attualmente, le macchine con motore elettrico sono molto ricercate, perché offrono vantaggi fiscali ai consumatori che intendono acquistarle e godono di ottime performance su strada, rappresentano a tutti gli effetti la soluzione ecosostenibile più efficace per diminuire l’impatto ambientale.

Grazie alle tecnologie avanzate, le nuove auto elettriche sono caratterizzate da batterie potenti e con livelli di autonomia soddisfacenti, che consentono di percorrere fino a 400 km e grazie alla collaborazione di numerose aziende, oggi è molto facile trovare nella propria città delle stazioni di alimentazione oppure installare un impianto comodamente a casa. Scopri online le migliori auto elettriche a noleggio.

Come funziona il noleggio auto elettriche

Le società di autonoleggio effettuano continuamente investimenti volti ad offrire agli automobilisti delle soluzioni sempre più evolute ed efficienti, come nel caso delle auto elettriche disponibili anche per il noleggio a lungo termine.

Il noleggio a lungo termine è una formula molto diffusa in Italia e, da alcuni anni, è disponibile anche per i privati. Le offerte disponibili per i veicoli green stanno ottenendo dei risultati molto positivi, grazie anche ai numerosi vantaggi che apportano ai consumatori, a partire dai numerosi servizi inclusi nell’offerta, come la manutenzione, l’assistenza, il pagamento del bollo e dell’assicurazione o il soccorso stradale.

Alcune società permettono di noleggiare un’auto elettrica senza depositare alcuna somma di denaro e includono nel canone mensile anche la colonnina di ricarica domestica. Altre, invece, in base al valore dell’auto possono richiedere il deposito di una somma che potrà essere recuperata mensilmente grazie alla riduzione del canone.

Noleggio auto elettriche: quali sono i vantaggi

Il noleggio a lungo termine delle auto elettriche offre numerosi vantaggi agli automobilisti, perché consente di superare le problematiche legate all’acquisto di una nuova auto e al suo mantenimento, in particolare, non si dovrà pensare al cambio delle batterie o alla svalutazione del mezzo.

Grazie alle soluzioni a noleggio, è possibile affrontare il passaggio dall’auto tradizionale a quella elettrica senza problemi e con molta facilità: le società offrono delle soluzioni con un unico canone mensile, non variabile, che andrà a coprire i seguenti servizi di base inclusi nell’offerta:

  • Assicurazione (RCA, kasko, furto e incendio);
  • Bollo auto;
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria, che include anche il cambio delle batterie e il loro smaltimento;
  • Colonnina per l’alimentazione.

Ogni offerta può essere personalizzata in fase di contratto con l’aggiunta di servizi extra e si potrà scegliere anche il chilometraggio annuale da eseguire nel tempo. L’auto può essere cambiata al termine del contratto, così da ottenere un’auto nuova e di ultima generazione, che si presta più performante in termini di tecnologia ed efficienza.

Infine, è bene ricordare che le auto elettriche possono accedere ovunque, anche nei centri urbani con zone a traffico limitato. Un ottimo modo per risparmiare del tempo prezioso quando si è in auto.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK