NUOVA STRADA DI BARZIO, IL COSTO DELL’OPERA LIEVITA DA 5,6 A 15 MILIONI DI €



BARZIO – In meno di una settimana è triplicato il costo della nuova strada di collegamento per la funivia di Bobbio. Il 12 agosto infatti la giunta Arrigoni Battaia ha approvato una integrazione al documento approvato sei giorni prima dividendo l’opera in tre lotti e allo stesso tempo portando l’impegno economico previsto dagli iniziali 5,6 milioni a 15,2 milioni di euro.

Vediamo nel dettaglio i nuovi sviluppi:

In data 6 agosto 2021 la giunta con provvedimento n. 85, ha approvato uno studio di fattibilità per nuova infrastruttura viabilistica e servizi annessi. Nell’ambito del patto territoriale Valsassina promosso dalla Comunità Montana, il provvedimento è dichiarato immediatamente eseguibile. Il dispositivo deliberante ha approvato il progetto di fattibilità tecnico ed economico per l’importo complessivo di 5.600.000,00 euroÈ ciò di cui si è parlato in questo articolo.

In data 12 agosto 2021 la giunta, con provvedimento n. 87, ha adottato un deliberato avente ad oggetto: “integrazione propria deliberazione n. 85 del 6.8.21” anche questo provvedimento viene dichiarato immediatamente eseguibile. Il dispositivo deliberante integra la propria precedente deliberazione (n.85) approvando lo studio di fattibilità tecnico ed economico per la nuova infrastruttura viabilistica a valle dell’abitato per l’importo di 15.200.000,00 euro dividendolo in tre opere:

Lotto 1: studio di fattibilità nuova infrastruttura viabilistica Via per Introbio… Per un importo complessivo di 5.600.000,00 euro;

Lotto 2: studio di fattibilità realizzazione parcheggio multipiano e a raso in loc. Campiano con accessi e uscite… per un importo complessivo di 6.500.000,00 euro;

Lotto 3: studio di fattibilità nuova infrastruttura viabilistica di collegamento tra la strada provinciale n. 64 e la Via per Introbio…. Per un importo complessivo di 3.100.000,00 euro.

Cesare Canepari

 

LEGGI ANCHE

BARZIO: “IN CENTRO DIMENTICHIAMO LA FOGNA APERTA, CE LA MERITIAMO QUESTA NUOVA GRANDE OPERA?”

BARZIO, ACCANTO ALLA NUOVA STRADA SUBITO LE PRIME PALAZZINE

BARZIO/NUOVA STRADA E PALAZZINE: IL COMUNE TACE, NOI MOSTRIAMO I LOTTI

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK