DISFIDA DELLE ANTENNE: ALTRA BEFFA PER CASSINA. MOGGIO CI PIAZZA UN NUOVO IMPIANTO PER 10MILA EURO L’ANNO



MOGGIO – Cornuti e mazziati, così potrebbero sentirsi i cittadini di Cassina Valsassina alla notizia dell’accordo sottoscritto tra il Comune di Moggio e la Wind/Tre col quale viene autorizzata l’installazione di un impianto sul famoso traliccio che i cassinesi concedettero ai vicini, i quali poi ne trassero profitto. Un contratto di nove anni a diecimila euro di canone annuo che entrerà totalmente nelle casse di Moggio.

Moggio, festeggiamenti per la vittoria giudiziaria su Cassina

La vicenda, lungamente dibattuta in tribunale, è terminata con la ragione dalla parte di Moggio, dunque titolato ad affittare l’antenna, e Cassina a testa bassa per aver concesso ‘in amicizia’ la zolla di terreno. Ora arriva un nuovo impianto che porterà altri 90mila euro complessivi ai piedi di Artavaggio.

È con Delibera del 30 agosto 2021 infatti che il sindaco di Moggio Andrea Corti e il vice Davide Combi (assente l’assessore Thomas Ciacci) hanno approvato lo schema di locazione che consentirà alla società Wind/Tre Spa con sede a Rho di “installare una stazione radio base sulla porzione di terreno posseduto in diritto di superfice dal Comune di Moggio, terreno sito nel comune di Cassina Valsassina in corrispondenza della SP64 Prealpina Orobica/Culmine di San Pietro”.

C.C.

DALL’ARCHIVIO

DISFIDA DELLE ANTENNE, I SINDACI SULLA SENTENZA D’APPELLO. CORTI “SODDISFATTI”, COMBI “NON SO SE ANDREMO IN CASSAZIONE”

DISFIDA DELLE ANTENNE IN ALTOPIANO, MOGGIO BATTE CASSINA IN APPELLO. L’AVVOCATO: “SEMPRE AGITO NEL RISPETTO DELLA LEGGE”

 

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

FINITE LE FERIE, COSA CI ASPETTA VERSO L'AUTUNNO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2021
L M M G V S D
« Ago    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930