CELEBRATI I CADUTI DI TACENO, CITTADINANZA ONORARIA AL MILITE IGNOTO



TACENO – Celebrata stamattina a Taceno, dopo la messa delle dieci, la festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, in aggiunta il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. Cerimonia parzialmente rovinata dal maltempo, quella voluta dall’amministrazione comunale – ma stoicamente i partecipanti hanno dato vita a un momento molto sentito.

“Doveroso ricordare e rendere omaggio e onorare i nostri militari che hanno sacrificato la loro vita durante la prima la seconda guerra mondiale – è stato detto – i loro nomi sono incisi nel marmo di questo monumento per sempre”. L’amministrazione comunale ha ricordato “coloro i quali hanno sacrificato gli anni migliori della loro esistenza per la nostra Patria”.

Pronunciati quindi a uno a uno i nomi dei militari di Taceno caduti in guerra:

Inoltre, su invito dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) Taceno ha voluto rendere omaggio al Milite Ignoto con il conferimento della cittadinanza onoraria “a quanti hanno dato la vita durante i conflitti armati nel ‘900, lottando per la libertà, la democrazia e per il valore della fratellanza che oggi più che mai deve essere rinnovato e promosso, soprattutto tra le nuove generazioni”.

RedAlV

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

LA VALLE ACCOGLIE AL "MEGLIO" TURISTI E VILLEGGIANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2021
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK