COVID: ALLA FARMACIA DI CASARGO LA TERZA DOSE DEL VACCINO



CASARGO – Al via da domani la possibilità della terza dose vaccinale anti-Covid nelle farmacie, per il momento la campagna vaccinale è rivolta ai soggetti con età superiore ai 60 anni, operatori sanitari e altre categorie che abbiano ricevuto la seconda dose da almeno 6 mesi.

Tra le 12 farmacie presenti in provincia di Lecco che aderiscono al progetto, forse un po’ a sorpresa, anche la farmacia Comunale di Casargo che da domani inizierà con la somministrazione delle prime trenta dosi (le altre farmacie vicine sono a Lecco-Belledo, Abbadia e Valmadrera – qui maggiori info).

“L’adesione al protocollo regionale è iniziata già dalla primavera – spiega il sindaco Antonio Pasquini – l’obiettivo era quello di riuscire fornire questo importante servizio di prossimità agli anziani dell’Alta Valle, molti dei quali impossibilitati a raggiungere autonomamente l’hub vaccinale di Lecco”.

“Questo importante risultato è stato raggiunto grazie ad un ottimo lavoro di squadra, per il quale ringrazio la dottoressa Carmela Leggio, che si è attivata da subito per avviare tutto l’iter necessario. Inoltre il mio ringraziamento va anche ai volontari della locale Croce Rossa di Premana che forniranno il loro supporto” conclude Pasquini.

Per accedere al servizio, che è rivolto non solo ai residenti nel Comune di Casargo ma anche dei paesi limitrofi, è necessario prenotarsi telefonicamente presso la farmacia.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2021
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK