CREMENO: “È REGOLARE QUELLA STRADA NEL PRATO DELLA NEBBIANA?”



Gentile direttore, apprezzo l’attenzione del suo giornale per le tematiche ambientali e penso sia di interesse per i vostri lettori osservare ciò che sta accadendo poco sopra l’abitato di Cremeno

Tra Cremeno e Barzio esiste una passeggiata nel bosco, pianeggiante e per questo molto piacevole, che è frequentata da molti anziani come me, da tanti che portano a spasso i cani e pure da molti ragazzini che sfrecciano in bicicletta lontani dai pericoli delle automobili.

Nel prato tra la fontana Nebbiana e l’inizio del bosco c’è una stalla attorno alla quale da tempo si sta lavorando. Per raggiungerla è stata battuta una strada che risale il pendio incrociando il sentiero, e creando in quel punto un dosso forse un po’ pericoloso per le biciclette di cui parlavo prima.

Nelle ultime settimane inoltre questa strada è stata rinforzata con dei grossi banchi in cemento e mi chiedo: tutto questo è compatibile con la passeggiata e il pascolo? È stato tutto autorizzato dagli enti del territorio o si ripeterà l’incredibile vicenda della Val Biandino?

La ringrazio per lo spazio che vorrete concedermi.

Un nonno dell’altopiano

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2021
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK