4 METE EUROPEE ALTERNATIVE PER CHI È ALLA RICERCA DI UNA SECONDA CASA



L’Italia è sempre in cima alla lista delle nazioni con più appeal a livello europeo ed è per questo che l’interesse dei potenziali compratori stranieri che puntano a diventare proprietari di una casa nel nostro paese sono in costante aumento. La regione che la fa da padrona in termini di numero di richieste immobiliare è senza dubbio la Toscana. Incastonata tra montagne e mare, questa zona d’Italia permette di godere della natura lussureggiante dell’entroterra e del fascino dei tantissimi borghi presenti sul suo territorio. Un tuffo nella storia che non può che attirare l’interesse dei visitatori che arrivano dall’estero ma anche dal nostro paese, alla ricerca di un investimento da far fruttare nel lungo periodo. In tal senso, per ottimizzare i tempi delle ricerche e per trovare gli affari migliori presenti sul mercato, anche quelli più nascosti, è sempre meglio rivolgersi a professionisti del settore immobiliare, tra cui si distingue l’agenzia RockAgent, in grado grazie alla sua profonda conoscenza del mercato locale di soddisfare nel miglior modo possibile le richieste del cliente.
Per chi invece volesse avventurarsi in acquisti immobiliari lontani dall’Italia, ecco qualche spunto interessante per orientarsi nella scelta. 

1. Algarve –  Portogallo

La spiaggia dell’Algarve, zona situata nel sud del Portogallo, è una della più belle e conosciute del mondo, preservata dalla presenza del Parque Natural do Sudoeste Alentejano che di fatto vieta la costruzione di immobili in prossimità della costa. La conservazione dell’ecosistema e l’attenzione delle amministrazioni locali verso le tematiche ambientali fanno della zona dell’Algarve un vero e proprio paradiso naturalistico  con una qualità di vita elevatissima, ideale per quelle persone che cercano uno spot tranquillo e a misura d’uomo per vivere in maniera tranquilla lontani dallo stress e dalla frenesia delle grandi città.


2. Deauville – Normandia

La Francia è una meta obbligata per tantissimi turisti e una terra in grado di offrire suggestioni diverse in grado di accontentare sia gli animi romantici, sia quelli più avventurosi. Basti pensare alle località del sud del paese, in contrasto ad esempio con quelle sciistiche alpine. La Normandia è entrata nell’immaginario collettivo principalmente a causa del suo ruolo durante la seconda guerra mondiale, ma è in realtà un angolo del paese transalpino che è caratterizzato da bellezze naturalistiche di primo livello, e la sua vicinanza a Parigi ne fanno un luogo strategico per chi deve spostarsi senza perdere troppo tempo. Deauville è il centro cittadino più importante della regione ed era considerata sino a poco tempo fa la metà estiva dell’alta società parigina. La città ha ancora un certo carattere aristocratico e il suo centro storico è stato da poco ristrutturato. 


3. Limassol – Cipro

La piccola Isola del Mediterraneo è una meta che probabilmente non rientra nelle rotte turistiche classiche che prediligono maggiormente la Grecia e le sue isolette o Malta per la sua maggiore vicinanza all’Italia, ma resta un posto incantevole con tratti di costa spettacolari. I servizi non mancano e la capitale, Limassol, è una città moderna con servizi di buon livello. Ma l’aspetto forse più importante è quello relativo al prezzo degli immobili, decisamente minore rispetto alle località turistiche più rinomate.

4. Davos – Svizzera

La Svizzera si porta dietro la fama di essere una delle nazioni con il costo della vita più alto in tutto il mondo, e questo è un aspetto innegabile. Ma l’impatto visivo degli scenari imponenti offerti dalla natura del piccolo paese incastonato tra le più alte montagne del continente, ne fanno una meta quasi imperdibile per chi vuole concentrarsi sul proprio benessere e su un tipo di vita scandita dai ritmi della natura. In tal senso la città di Davos, sconosciuta ai più dalle nostre parti, è un centro molto rinomato nell’ambito del wellness e può far forza sulla presenza di un vero e proprio microclima che ha notevoli benefici per la salute delle persone che hanno la fortuna di viverci. 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2021
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK