NUOVO CONSIGLIO PER L’ASSOCIAZIONE CARABINIERI VALSASSINA “MESSINEO”



Associazione nazionale carabinieri - WikipediaBARZIO – Rinnovato, dopo la proroga concessa dalla Presidenza Nazionale a causa del Covid, il consiglio dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Valsassina, Sezione M.O.V.M. C.re Emanuele Messineo, per gli anni 2021 – 2026. Sono stati eletti alla carica di consiglieri i carabinieri in congedo Gerardo Calvanese, Ambrogio Camozzini, Oscar Buzzoni, Angelo Ruotolo, Vittorio Canali, Davide Plati e Alfio Di Gregorio.

I consiglieri eletti nella sede associativa di Barzio, hanno indicato come presidente del sodalizio il brigadiere in congedo Alfio Di Gregorio. Sono stati poi nominati i revisori dei conti i carabinieri in congedo Camozzini e Buzzoni , mentre vicepresidente è stato indicato il carabiniere in congedo Canali.

La Sezione Carabinieri in congedo della Valsassina nasce alla fine degli anni ’80 come sottosezione di Lecco, grazie al Maresciallo Gerardo Calvanese, allora comandante della stazione Carabinieri di Introbio e oggi consigliere della sezione.

Durante la serata, è stata anche ufficializzata la nascita della nuova organizzazione di volontariato ANC Valsassina, il cui responsabile è il carabiniere in congedo Ruotolo e suo vice il carabiniere in congedo Canali .
L’organizzazione di volontariato dell’Associazione Nazionale Carabinieri della Valsassina è convenzionata con i Comuni di Barzio, Cassina Valsassina, Cremeno e Moggio per le attività di supporto durante la stagione sciistica e durante la stagione estiva in occasione della Sagra delle Sagre e delle numerose manifestazioni che si svolgono sul territorio valsassinese.




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SUPER GREEN PASS: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2021
L M M G V S D
« Ott    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930