MANIFESTO DEI CIVICI, ANCORA QUI PRO QUO IN VALLE. STAVOLTA TOCCA A BUSI (PARLASCO): “MAI ADERITO A QUEL DOCUMENTO”



PARLASCO – “In merito alla nota diramata dalla lista “CIVICI PER LA PROVINCIA” comunico che non ho mai sottoscritto, né aderito al documento programmatico inviato oggi agli amministratori locali della Provincia di Lecco”.

Lo dichiara Renato Busi, sindaco di Parlasco (in copertina), smentendo un’informazione circolata -non sul nostro giornale – a proposito di una sua presunta adesione alla lista che annovera diversi primi cittadini del lecchese in vista delle elezioni per il rinnovo della Provincia. Compreso quello di Primaluna Mauro Artusi (a destra).

“Da amministratore locale – aggiunge Busi – condivido lo spirito civico che ha animato alcuni colleghi sindaci nel delineare le priorità per la nostra Provincia, ritengo però che la persona più adatta a raccogliere il testimone di Claudio Usuelli sia Alessandra Hofmann e per questo la sostengo perché e una persona capace, in grado di unire al di là delle apparenze politiche e partitiche”.

Nel frattempo il ‘dominus’ della lista dei Civici – l’ex senatore e attuale sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi – si è scusato affermando che “per un mio refuso ho messo sindaco di Parlasco Busi, invece del sindaco di Brivio, Federico Airoldi, che sottoscrive”.

Si tratta comunque di una seconda attribuzione errata relativa a un borgomastro valsassinese: recentemente, lo stesso Rusconi aveva “arruolato” anche l’introbiese Adriano Airoldi, salvo farsi smentire anche in quel primo caso.

RedPol

.
LEGGI ANCHE:

I PUNTINI SULLE I. DI ITALIA VIVA. ARTUSI SMENTISCE L’APPARTENENZA MA CONFERMA L’ADESIONE ALLA LISTA DI RUSCONI




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SUPER GREEN PASS: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2021
L M M G V S D
« Ott    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930