ELEZIONI IN PROVINCIA, UN CANDIDATO PER LA VALLE. È ERINO DELPINI, DA PRIMALUNA CON I CIVICI DEL ‘SENATORE’ RUSCONI



PRIMALUNA – È Erino Delpini, consigliere comunale di Primaluna, il primo valsassinese candidato per un posto a Villa Locatelli. Il 18 dicembre si elegge infatti il consiglio provinciale – elezione di secondo livello, riservata agli amministratori locali – e se i due sindaci a contendersi la presidenza provengono da Olginate e Monticello Brianza, la terza lista, seppur senza esprimere un candidato presidente, schiera dodici possibili consiglieri.

Il più in vista è sicuramente il sindaco di Valmadrera ed ex senatore Pd Antonio Rusconi, oggi riferimento per i renziani del territorio. Accanto a lui, capolista, il sindaco di Garlate Giuseppe Conti e altri consiglieri comunali del lecchese che hanno abbracciato il manifesto circolato nelle scorse settimane e firmato tra i primi anche dal sindaco di Primaluna Mauro Artusi.

Non sorprende quindi che nella lista “Civici per la Provincia” trovi posto un rappresentante del Comune di centrovalle. Ad impegnarsi per un ruolo che, è giusto ricordarlo, non prevede un compenso, è Erino Delpini, artigiano classe 1958, dal 2019 capogruppo di maggioranza nell’amministrazione Artusi.

Ecco gli altri componenti della lista:

C.C.

 

LEGGI ANCHE

RINNOVO PROVINCIA, 5 SINDACI LANCIANO PUNTI PROGRAMMATICI. TRA DI LORO ANCHE ARTUSI. “MA NON SONO DI ITALIA VIVA”

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2021
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK