DOLCI AMERICANI: QUALI SONO I PIÙ FAMOSI?



Quali sono i dolci americani più famosi e gustosi? Sapevi che oltre a ciambelle e pancake la cucina americana offre dolci incredibilmente deliziosi come la scenografica torta red velvet? Per conoscerli tutti continua a leggere e scopri le delizie made in USA che ti faranno venire l’acquolina in bocca!

Dolci da mangiare a mano

Ciambelle, ovvero Donuts, il cliché americano ereditato dai Simpson per le quali Homer va letteralmente matto. Sono ciambelline di pasta lievitata fritte e poi glassate che gli americani amano mangiare in qualsiasi momento della giornata.

A seguire ci sono i Blondies, una versione dei più conosciuti Brownies ma preparati con noci pecan, cioccolato bianco e caramello! Davvero troppo buoni! I Brownies, invece, sono dolcetti a base di cioccolato e burro a forma di tortine basse e cremose, così squisite che è consuetudine accettata divorarli per poi leccarsi le dita.

Non potevano mancare i Cookies, ovvero i Chocolate Chips Cookies dalla consistenza morbida e dall’impasto costellato di squisite gocce di cioccolato. Un altro dolcetto finger food è lo S’more che non è altro che la composizione di due biscotti secchi al cui centro c’è cioccolato sciolto e marshmallow caldi. Si tratta di uno spuntino tipico dei campeggi che sicuramente avrai visto in qualche film americano.

Concludiamo la rassegna dei dolci americani da gustare a mano con i cupcake, le tortine soffici e coperte da panna e cream cheese ormai famose in tutto il mondo.

Le torte: il mondo delle cake USA

In America è sempre un buon momento per sfornare una torta dai più svariati ripieni. A dire il vero gran parte delle torte che si preparano da queste parti sono molto legate alle stagioni e alle ricorrenze. Per esempio la Pumpkin Pie è una torta autunnale ed invernale che si serve in tavola per le festività di Halloween e per il giorno del Ringraziamento. Si tratta di una frolla ripiena di crema di zucca aromatizzata alla cannella davvero gustosa.

Poi c’è la Devil’s Cake, la torta glassata al cioccolato fondente costruita a strati di puro cioccolato. Insomma una concentrazione tale di crema e impasto al cacao non si è mai vista in nessuna parte del mondo! Una bomba di piacere al cioccolato perfetta per i ghiotti, soprattutto del fondente.

La più classica delle Pie è la Apple Pie, una torta di pasta, mele casalinghe e guscio di frolla, che sembra facile da realizzare ma che, in realtà, richiede numerosi procedimenti prima di poterla servire in tutta la sua scenografica bellezza.

Ovviamente le torte e le crostate non finiscono qui perché c’è da menzionare la Angel Cake, una torta il cui fondo a base di albume viene montato su uno stampo a piedini che viene poi ribaltato durante il raffreddamento. È gustosa e insaporita ai lamponi freschi ma è un vero lavoro di architettura pasticcera!

Altre torte americane

A seguire ti presentiamo la popolarissima Rainbow Cake, una torta inventata da una blogger che ha fatto impazzire il mondo grazie ai colori degli strati che richiamano le nuvole del cielo sul quale si staglia un grazioso arcobaleno.

Per gli amanti dei gusti tradizionali, invece, suggeriamo un assaggio di New York Cheesecake, la popolare torta al formaggio spalmabile decorata con limone e panna acida.

Infine ci salutiamo con una menzione a tutte le “Pie” e ai loro strepitosi ripieni come la Boston Cream Pie a base di crema alla vaniglia e glassa al cioccolato o come la Blueberry Pie guarnita con mirtilli in una cornice di pasta frolla.

Imparare a lavorare la frolla in stile americano è un’arte ma ciò che rende uniche le torte USA è il gusto per l’abbinamento dei ripieni sempre generosi e abbondanti.




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SUPER GREEN PASS: CHE NE PENSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2021
L M M G V S D
« Ott    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930