CON BABBO NATALE ALLA FORNACE. LABORATORI E TANTE SORPRESE



BARZIO – Dopo un anno di assenza, Babbo Natale, accompagnato dai suoi efficientissimi elfi e successivamente anche dalla Befana, ha deciso nuovamente di fermarsi in Valsassina e sarà contentissimo di accogliere grandi e piccini che vorranno venire a fargli visita presso il Museo “La Fornace” di Barzio. Per questo motivo la Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera ha previsto l’apertura del museo in via straordinaria anche durante le prossime festività natalizie. Oltre all’area museale verranno utilizzati i locali dell’edificio “Casa Merlo” e la struttura denominata “Spazio Valsassina”.

Aspettando il Natale”, nelle giornate di mercoledì 8, domenica 12, domenica 19 e giovedì 23 dicembre 2021 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, proporrà a grandi e piccini, gratuitamente, il magico incontro con Babbo Natale e le visite guidate per scoprire il territorio insieme alla magia del Natale; a pagamento, a “Casa Merlo”, laboratori natalizi. Un evento che trasformerà l’atmosfera del Museo “La Fornace” in uno scintillio di luci e colori, facendo vivere ai visitatori la magica atmosfera del Natale.

In concomitanza con l’apertura di giovedì 23 dicembre, dalle 15:30 alle 18:30, il ristorante “La Puppola” di Moggio offrirà ai bambini fino ai 12 anni di età, “Il volo con Babbo Natale in mongolfiera” nel piazzale antistante lo “Spazio Valsassina”. Il volo del velivolo sarà vincolato; la mongolfiera rimarrà attaccata a delle corde che consentiranno il suo recupero non appena lo si desidererà. Il velivolo quindi, pur spostandosi liberamente, non farà lunghi tragitti e finirà la sua volata nello stesso punto in cui l’ha iniziata. I voli verranno effettuati solo in condizioni meteo di sicurezza per i passeggeri e gli equipaggi. Inoltre, all’interno dello “Spazio Valsassina”, un “Buffet di dolci di Natale” a pagamento.

Per l’iniziativa “Aspettando l’anno nuovo”, mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, ai partecipanti si proporranno gratuitamente, al Museo “La Fornace”, la visita alla “Foresta di Babbo Natale” e visite guidate volte alla scoperta del territorio; a pagamento, in “Casa Merlo”, laboratori dedicati all’arrivo del nuovo anno.

Aspettando l’Happyfania”, mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio 2022 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, verranno proposte,
gratuitamente, al Museo “La Fornace”, l’incontro con la Befana (Sala Immersiva al piano primo del Museo) e visite guidate per scoprire il territorio insieme alla magia dell’Happyfania; a pagamento, in “Casa Merlo” (Salone piano terra) laboratori a tema.

Per info e prenotazioni www.valsassinacultura.it, museolafornace@valsassina.it.

 

 




VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

COME CONSIDERI L'ATTUALE 'VERSIONE' DEL COVID?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2021
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031