SKIALP: DOMINIO ALPI CENTRALI AL PRESENA, PODIO PER SIRIA POMONI



GHIACCIAIO PRESENA (TN) – I -15°C fatti registrare nella mattinata del 9 gennaio sul ghiaccio del Presena non hanno raffreddato la grinta degli atleti delle Alpi Centrali, in gara ai Campionati Italiani di Scialpinismo Classic, che hanno monopolizzato i primi tre gradini del podio praticamente in tutte le categorie.

Partendo tra i più giovani (ragazzi e allievi) che si sono affrontati in una gara promozionale fino agli under 23 è stato un vero e proprio dominio per i ragazzi del Comitato. Marco Previsdomini della Polisportiva Albosaggia, ha vinto nella categoria ragazzi. Tra le ragazze si è imposta Caterina Carissimi dello Sci Club Clusone. Vittoria trentina tra gli allievi con Tommaso Gabrielli che ha preceduto Gioele Migliorati del Presolana e Mattia Sutti del Valtartano. Si parla ancora lombrado tra le allieve con Sofia Bortolotti del Presolana che ha preceduto Sara Decensi della Polisportiva Albosaggia e Siria Pomoni del Premana.

Negli under 16 maschile vittoria per Luca Curioni (Val Tartano), mentre in campo femminile si è imposta Silvia Boscacci (Polisportiva Albosaggia). Solo, si fa per dire, un argento e un bronzo tra le under 18 femminile rispettivamente con Anna Pedranzini (Alta Valtellina) e Greta Ferrari (Albosaggia), precedute dalla valdostana Cinzia Vallet. Nei maschi di pari categoria, titolo italiano per Simone Compagnoni (Alta Valtellina).

Silvia Berra è la campionessa italiana U20 femminile, titolo italiano tra gli Under 20 maschile per Rocco Baldini (Polisposrtiva Albosaggia). L’ha spuntata allo sprint Katia Mascherona (Alta Valtellina) nelle Under 23 dopo una gara in rimonta. Il vicentino di Schio Matteo Sostizzo, del Cs Carabinieri, ha dominato la sua prova concludendo con 2’25” di vantaggio su Alessandro Rossi del Lanzada.

Numeri alla mano il Comitato Alpi Centrali ha conquistato 9 vittorie, 7 secondi posti e 9 terzi posti, considerando anche le gare U14 e U12 sia maschili sia femminili.

In copertina, una fase delle gare

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2022
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK