CALCIO, PER IL CORTENOVA NUOVO SCONTRO-SALVEZZA DOMANI COL BERBENNO



        Classifica da Tuttocampo.it

CORTENOVA – Sette punti nelle ultime tre partite sono segno di un girone di ritorno iniziato con il piede giusto per la prima squadra del Cortenova, che ora può dire di avere la salvezza nelle proprie mani.

La vittoria contro la Tiranese, fanalino di coda del girone C di prima categoria, ha dato continuità all’ottimo successo di Canzo e al buon pareggio con il Rovagnate e ha permesso ai valsassinesi di agguantare l’ottavo posto in classifica, risultato migliore da inizio anno.

La posizione però non è affatto tranquilla dal momento che la lotta salvezza è a dir poco serrata, come dimostrano i soli tre punti che separano i gialloblu dal terz’ultimo posto.

Analizzando l’ultima giornata, sono diverse le buone notizie per la squadra del Centro Valle: oltre alla sconfitta della Tiranese, infatti, in zona retrocessione non vince nessuno: un solo punto a Cosio Valtellino e Albosaggia Ponchiera (2-2), Polisportiva Oratorio 2B (1-1 con l’Olympic Morbegno) e Berbenno (3-3 con la Giovanile Canzese), mentre esce sconfitta la Chiavennese in casa contro il Rovagnate (2-1). In cima al gruppo fondamentale la vittoria in extremis del Calolziocorte, in grado di segnare due gol negli ultimi cinque minuti per vincere lo scontro da capolista contro il Costamasnaga. Tre punti importanti anche per il Galbiate, che con un pirotecnico 4-3 maturato nel finale batte la Bellagina.

Con tutti i verdetti ancora da scrivere, può essere fondamentale per il Cortenova la prossima gara, in programma domenica 6 marzo al centro sportivo Todeschini contro il Berbenno. Una vittoria vorrebbe dire mettere tre ulteriori caselle tra sé e le inseguitrici, allontanandosi ulteriormente dalla zona rossa che, finalmente abbandonata, vuole essere solo un brutto ricordo.

RedSpo

COSÌ ALL’ANDATA (NOVEMBRE 2021):

CALCIO: ZAMPATA IN ZONA CESARINI, CORTENOVA SCONFITTO DA BERBENNO

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

  • Basta, stanno distruggendo l'ambiente (50%, 254 Voti)
  • Sì allo sviluppo ma senza pregiudicare il territorio (23%, 120 Voti)
  • Con quei soldi si può investire diversamente (14%, 73 Voti)
  • È la modernità, baby... (6%, 31 Voti)
  • È sempre il solito magna-magna (5%, 26 Voti)
  • L'argomento non mi interessa (2%, 8 Voti)

Totale votanti: 512

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO