PASSERELLA CICLOPEDONALE SUL ROSSIGA, LAVORI TERMINATI A FINE GIUGNO?



CORTENOVA – “Un passo importante verso il completamento della pista ciclopedonale di fondovalle” è rappresentata dall’opera di realizzazione della passerella ciclopedonale per l’attraversamento del torrente Rossiga e relativi tratti di collegamento in Comune di Cortenova. L’opera “fortemente voluta dalla Comunità Montana e dal Comune di Cortenova” consentirà il collegamento tra i due tratti di pista ciclabile esistenti permettendo così la fruizione completa del percorso tra il Comune di Barzio in località Pratobuscante e il Comune di Taceno in località Tartavallino.

Il progetto in fase di realizzazione comporta un costo complessivo di 380.000 € finanziati per 330.000 da Regione Lombardia nell’ambito del progetto di strategia dell’Area Interna “Alto Lago di Como e Valli del lago”, percorso “in bici tra lago e monti” e a valere sui fondi di cui alla LR 9/2020 – dgr 3962/2020 nonché per 50.000 euro dal Comune di Cortenova.

Ente attuatore è la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera. I lavori sono stati iniziati il 3 febbraio, con “data presunta di fine lavori entro la fine di giugno 2022“.

RedCor

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK