BARZIO/UFFICI POSTALI CHIUSI E CONSEGNE AGLI INDIRIZZI SBAGLIATI. “CI STANNO DICENDO CHE CHIUDERÀ?”



Egregio direttore, ancora disservizi postali in quel di Barzio.

Anni fa, consigliavano di mettere la cassetta delle lettere fuori da ogni abitazione, con i nomi dei relativi componenti della famiglia, per non mettere a disagio il portalettere. Sembra però che serva a poco, visto che le lettere vengono consegnate a caso e senza guardare l’indirizzo sulla lettera.

Capisco che cambiando continuamente il postino, quest’ultimo si trovi a disagio per i nomi, ma leggere almeno giusta la via mi sembra volerci poco.

Esistono i navigatori e app sullo smartphone che ti dicono in che via sei, possibile che continuano a sbagliare? Se c’è scritto Piazza Garibaldi 5, perché consegnano in Via Bergamini al 5? Questo è un esempio.

So che segnalazioni in direzione sono già state fatte, ma senza esito. Personalmente non mi sono state recapitate riviste ed una lettera della banca, che fine hanno fatto? Senza contare che la corrispondenza non viene consegnata regolarmente, ma anche dopo una settimana.

Anni fa la corrispondenza postale era molta di più (ora con le e-mail il postino ne recapita meno), eppure era più regolare e i problemi erano molti meno. Ora hanno meno corrispondenza da recapitare eppure sembra che sbagliano di più. Come mai?

In più, a che serve l’ufficio postale di Barzio? Barzio è un paese turistico, l’ufficio sta aperto a giorni alterni e soprattutto, se serve fare qualche operazione particolare bisogna andare a Cremeno perché a Barzio non lo sanno fare. Ho scritto “non lo sanno fare”, anche se abilitati a farlo.

Che sia un modo per avvisare la popolazione che presto l’ufficio di Barzio chiuderà e tutti dovranno andare a Cremeno?

Grazie dell’eventuale pubblicazione e spero che questo mio sfogo possa servire a qualche cosa.

Lettera firmata

LEGGI ANCHE

LETTERA: “POSTE DI BARZIO RISCALDATE MA CHIUSE, A CREMENO OLTRE UN’ORA DI ATTESA AL FREDDO…”

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK