GROSSA PIANTA SI ABBATTE SU GIARDINO E MULATTIERA A VENDROGNO



VENDROGNO – Un platano di grosse dimensioni, situato in un giardino privato a Vendrogno, si è schiantato oggi pomeriggio, domenica, causando danni anche alla mulattiera pubblica che porta al lavatoio del paese. Fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto nello schianto della grossa pianta.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e albero

La mulattiera rimarrà chiusa al transito fino al ripristino della percorribilità della stessa.

“Questo schianto che per fortuna non ha procurato danni a passanti – commenta il Comune di Bellano -, dimostra ancora una volta l’estrema importanza della prevenzione e dello studio fitopatologico delle grosse alberature pubbliche che abbiamo portato avanti in questi anni, per evitare situazioni di pericolo come questa… Alberi che sembrano sani agli occhi dei più, nascondono invece seri problemi di marciume e stabilità. Auspichiamo che anche i privati che possiedono grossi alberi che insistono su passaggi pubblici tengano monitorata la salute delle piante”.

“Speriamo – conclude il municipio – che questo ulteriore caso di schianto (avvenuto in una giornata senza vento e senza pioggia) sia di monito a chi a volte parla senza cognizioni tecniche. La prevenzione e uno studio accurato e scientifico delle alberature sono essenziali per la pubblica sicurezza”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero e attività all'aperto

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA COLATA DI CEMENTO SULL'ALTOPIANO VALSASSINESE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO