CFPA, DIDATTICA OLTRE LA SCUOLA. ESPERIENZE IN DANIMARCA E AL MUGELLO



CASARGO – Un mese di maggio intenso per gli studenti del Cfpa di Casargo: sono ripresi a pieno regime i viaggi d’istruzione e gli scambi internazionali, oltre che le partecipazioni ai contest.

La scorsa settimana 16 studenti del 5° anno, insieme al docente Andrea Riva e all’educatore Matteo di Franco, sono volati in Danimarca nella scuola ZBC di Roskilde dove hanno trascorso cinque giorni a contatto con studenti ed insegnanti del posto. Oltre a visitare la cittadina e le aziende territoriali, gli studenti hanno avuto la possibilità di immergersi nella cultura danese grazie allo svolgimento di laboratori di cucina tipica per poi dividersi in gruppi per realizzare lo smørrebrød (il tipico panino aperto danese) migliore. Non è mancata anche una visita a Copenaghen per terminare l’esperienza danese.

Durante il weekend appena trascorso invece quattro studenti hanno effettuato uno stage negli stand dei Team partecipanti al GP del Mugello, occupandosi del servizio all’interno del paddock.

“Siamo fortemente convinti che la didattica non debba essere solo in classe. Queste esperienze sono formazione a tutti gli effetti perché coinvolgono l’alunno al 100%. Il confronto con ragazzi e professori stranieri e l’immersione nelle esperienze lavorative sono due plus imprescindibili per il loro futuro personale e professionale” commenta Marco Cimino, direttore della scuola alberghiera.

 

 

 

VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

PER AVERE TURISMO È DAVVERO NECESSARIO COSTRUIRE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO