VALVARRONE: LAVORI AI DEPURATORI E ALLA RETE FOGNARIA



VALVARRONE – Avviati i lavori di dismissione dei tre impianti di depurazione a Tremenico e di collettamento dei reflui all’impianto di Vestreno. I lavori, dal valore totale di circa 1.670.000 euro, termineranno per la fine del 2023.

Sono iniziate le opere di dismissione degli impianti di depurazione in località Tremenico e di collettamento dei reflui all’impianto di Vestreno. Tali lavori sono necessari in quanto, i manufatti, presentavano notevoli problematiche a livello gestionale e difficoltà nelle normali operazioni di manutenzione anche a causa della posizione.

I lavori vedranno la dismissione dei tre attuali sistemi di trattamento delle acque reflue della zona, ovvero della fossa Imhoff di Avano Est, della fossa Imhoff di Avano Ovest e del depuratore di Tremenico. Inoltre, è previsto il collegamento della rete fognaria della frazione di Avano con la rete di Tremenico, e tra quest’ultima e la rete fognaria di Introzzo, dalla quale esiste già un collettore con recapito finale all’impianto di depurazione di Vestreno.

Contestualmente verranno sostituiti tratti della rete di acquedotto nelle aree interessate dai lavori al fine di adeguare e potenziare la distribuzione idrica.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

MOTO SUI SENTIERI. VIA LIBERA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK