VALSASSINA – La tradizionale consultazione on line promossa su Valsassinanews ha trattato nell’ultima settimana un tema che si è confermato “esplosivo”, chiedendo ai lettori se sia vero che “i valsassinesi non amano turisti e villeggianti”. Questione quasi storica in Valle, che ha nel nostro ‘test’ ha dato un esito non semplice da decifrare.
La voce più scelta con il 40% è stata “Dipende dai singoli“ – il che conferma l’idea di un fenomeno tuttora esistente. “Vero, e non ne fanno mistero” raccoglie il 38% contro appena il 9% della risposta a favore dei turisti “Falso, sono gentili e disponibili”.
Insomma, risultati contrastanti ma la sensazione è che il tema sia ben presente ancora nel 2022. Idea ribadita dallo sviluppo della discussione in materia sulle pagine social dove i commenti (assai diversificati) sono stati moltissimi, segnale della permanenza e della forza del dibattito.
Di seguito vi proponiamo il risultato dettagliato del test, mentre nel box che trovate alla destra della home page potete già esprimervi sul nostro nuovo sondaggio – che avrà termine giovedì prossimo, 21 luglio.
Stavolta interpelliamo chi legge VN sull’ondata di super caldo e come la affrontiamo in questa afosa estate.
"I VALSASSINESI NON SOPPORTANO TURISTI E VILLEGGIANTI"
- Dipende dai singoli (40%, 333 Voti)
- Vero, e non ne fanno mistero (38%, 317 Voti)
- Certo che anche questi milanesi... (10%, 82 Voti)
- Falso, sono gentili e disponibili (9%, 74 Voti)
- È sempre il solito magna-magna (3%, 26 Voti)
- L'argomento non mi interessa (1%, 9 Voti)
Totale votanti: 841
–
> TUTTI I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS