PREMANA: LRH CONTROLLA I CONSUMI E CHIUDE LE FONTANELLE DI NOTTE



PREMANA – A partire da martedì 12 aprile avrà inizio una nuova fase della campagna di Lario Reti Holding per l’analisi dei consumi idrici sul territorio comunale di Premana. L’obiettivo è la verifica delle potenzialità del sistema idrico ai fini di fronteggiare l’imminente stagione estiva che si prospetta particolarmente critica e siccitosa a fronte delle irrisorie precipitazioni atmosferiche.

In particolare, fino a mercoledì 19 aprile si effettuerà la registrazione dei consumi minimi notturni dell’acquedotto, necessaria a verificare l’effettiva situazione della rete idrica. Al fine di registrare con precisione questi dati, Lario Reti Holding e il Comune di Premana hanno concordato la necessità di chiudere le fontanelle pubbliche per tutta la settimana di studio della rete e invitano la cittadinanza a ridurre al minimo l’uso dell’acqua nel periodo da mezzanotte alle 5 del mattino nelle notti dal 12 al 19 aprile.

Si richiede la massima collaborazione da parte di tutti i cittadini, la conoscenza approfondita del sistema idrico e delle sue potenzialità sono aspetti fondamentali anche in ragione dell’attuale periodo di siccità.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI DI GIUGNO, CHE FAI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK