ANTINCENDIO BOSCHIVO: RISULTATI E PROSPETTIVE NELLA RIUNIONE IN CM



BARZIO – Giovedì 21 dicembre nella sede della Comunità Montana si sono radunati i referenti dei gruppi comunali dell’AIB insieme all’assessore alla Protezione Civile Michael Bonazzola ed ai responsabili Davide Maroni e Attilio Melesi.

Al centro della discussione il nuovo regolamento del gruppo intercomunale e la presentazione dei nuovi progetti strutturali e le opere in fase di realizzazione riguardanti la ristrutturazione della sede della protezione civile della Comunità Montana, che diventerà centro logistico per mezzi ed attrezzature. Le opere, dell’importo complessivo di 600.000 euro, sono state finanziate integralmente da Regione Lombardia.

Nel corso della serata è stato presentato ai gruppi AIB il nuovo DOS Carlo Combi che ha da poco conseguito la qualifica, dopo un percorso di studio molto intenso. È stato anche un momento di confronto sui progetti e le attività da organizzare durante il 2024 a tutela del territorio.

“Ci tengo a ringraziare di vero cuore tutti i volontari dell’AIB – commenta l’assessore Michael Bonazzola – per l’impegno e la passione che ci mettono durante le attività sul campo e i responsabili degli uffici della Comunità Montana per la loro disponibilità e supporto”.

 

LEGGI ANCHE

PROTEZIONE CIVILE, LA CM APPROVA IL PROGETTO DI AMPLIAMENTO DELLA SEDE

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SICUREZZA NEI CANTIERI: FACCIAMO ABBASTANZA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK