TACENO/LAVORI ALLA (MINI)CENTRALE IDROELETTRICA. CICLABILE INTERROTTA FINO A FINE ANNO. LE IMMAGINI



TACENO – Resterà interrotto fino a fine anno il tratto di Taceno della pista ciclabile della Valsassina a causa dei lavori previsti per la costruzione della centrale idroelettrica sul Pioverna che garantirà energia alle aziende della zona.

L’impianto interesserà l’area dal laghetto Pules al ponte di Tartavalle. Verrà di conseguenza realizzata una passerella per la formazione di un anello di ritorno della pista ciclopedonale, utile anche per collegare l’area del parco di Tartavallino con il versante del Pioverna.

“Delle due centrali previste – spiega il sindaco di Taceno Alberto Nogara – abbiamo bloccato quella enorme a Cortenova. Ora ne sorgerà una piccola che produrrà energia a km zero per le aziende della zona”.

“Le due autorizzazioni – aggiunge il primo cittadino – c’erano già quando venni eletto: mi sono battuto contro quella più grande, vincendo la battaglia”.

 

LEGGI ANCHE

PIOVERNA/NO DEFINITIVO ALLA DERIVAZIONE IDROELETTRICA DI TACENO. “AVREBBE LASCIATO IL TORRENTE IN SECCA. RIGORE ANCHE SUI RINNOVI”

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK