“ACCUMOLI NEL CUORE”: ECCO L’EDIFICIO SIMBOLO DELLA GENEROSITÀ VALSASSINESE



BARZIO – I responsabili del progetto solidale valsassinese ‘Accumoli nel cuore’, aggiornano sullo stato di avanzamento dei lavori per la realizzazione della struttura polifunzionale di Accumoli (Rieti) che, una volta ultimata, vedrà l’allestimento della cucina acquistata grazie al vostro contributo.

“Come ci hanno comunicato gli amici di Accumoli, i lavori procedono – spiega Mario Tagliaferri, presidente del Corpo musicale Santa Cecilia di Barzio, associazione che ha dato vita al progetto solidale -. L’esterno dell’edificio è completato e ora si sta lavorando all’interno e alla posa degli impianti. Contestualmente gli addetti ai lavori stanno sistemando alcune aree esterne adibite a parcheggio”.

Il progetto ‘Accumoli nel cuore’ ha preso il via nel 2019 con l’obiettivo di dare un aiuto concreto alla popolazione di Accumoli, comune in provincia di Rieti, fra i più colpiti dal terremoto del 2016.

Grazie ad associazioni, privati, banche e aziende del nostro territorio, sono stati raccolti 62.833,48 euro, che sono stati destinati all’acquisto di una cucina professionale da allestire all’interno della struttura, costruita su input della seziona Ana di Roma; a cui si aggiunge una ricca fornitura di coltelli.

“Purtroppo l’emergenza Covid e alcuni passaggi burocratici particolarmente complessi hanno allungato i tempi di realizzazione dell’opera. Ma oggi il traguardo è vicino – conclude Tagliaferri – Non vediamo l’ora di poter ammirare la struttura completata e di riabbracciare gli amici di Accumoli”.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA