CORTENOVA CALCIO, OGGI A OSNAGO ULTIMA CHIAMATA PER IL TRENO PLAYOFF?



CORTENOVA – Tanti, forse troppi, i rimpianti della prima squadra del Cortenova, che con la brutta battuta d’arresto casalinga contro il Vercurago vede sfuggire, nuovamente, l’aggancio alla zona playoff. Un risultato estremamente negativo che, se sommato a quello dello scorso weekend, diminuisce le probabilità di trovare i gialloblu negli spareggi per la promozione. Obiettivo che resta potenzialmente ancora alla portata; urge, però, un netto cambio di passo.

Negli ultimi 180 minuti di campionato, il copione è grossomodo lo stesso. Sia contro la Polisportiva 2001 che con il Vercurago, la squadra di Andrea Tantardini ha dimostrato di saper tenere palla e campo, arrivando alla conclusione più volte, ma mancando sul più bello in precisione e cattiveria. A suggellare le domeniche no, i gol della sconfitta sono arrivati nei minuti finali, con le squadre avversarie più ciniche nello sfruttare le occasioni concesse.

E dopo i sei punti gettati al vento con formazioni apparentemente abbordabili, ora la melodia cambia. I gialloblu nel prossimo impegno (oggi ore 15) saranno infatti ospiti dell’Audace Osnago, formazione poco più sotto in classifica alla caccia del riscatto dopo l’inverno negativo.

Così come il Cortenova, i brianzoli sono alle ultime chiamate per la zona playoff e una sconfitta potrebbe mettere definitivamente la parola fine alla loro rincorsa; ecco perché con ogni probabilità scenderanno in campo col coltello tra i denti per non perdere l’occasione dell’aggancio ai valsassinesi.

All’andata un match scoppiettante terminò 2-2, con la doppietta di Mattia Busi rimontata solo in zona cesarini. Lo stesso attaccante gialloblu, a segno nelle ultime due gare, è in un buon momento di forma e tenterà di tenere alta la sua media realizzativa con l’Osnago, che sarà impegnato anche questa sera nel recupero della 23ª giornata contro la Polisportiva 2001.

Come sempre, cronaca su VN dell’incontro del “Corte” al termine della partita del team valsassinese.

RedSpo

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK