BELLANO-TACENO: FRANA E STRADA CHIUSA, ATTESE ISPEZIONI DEI VERSANTI



TACENO – Provinciale 62 della Valsassina interrotta da una frana nel tratto tra Taceno e Bellano, in località Portone. L’episodio, nella tarda mattinata di oggi, è stato causato dal maltempo di queste ore, non avrebbe causato danni ai veicoli di passaggio né ci sarebbero feriti.

Sul posto è giunto il nucleo stradale della Polizia Provinciale e la strada è stata chiusa al traffico, successivamente si registra anche l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Nel pomeriggio è infine arrivata l’ordinanza “sino a successiva revoca” della Provincia di Lecco che impone la totale chiusura al transito nel tratto Taceno-Pennaso, tra il pk 26+000 (Ponte di Tartavalle in comune di Taceno) e il pk 29+000 (loc. Pennaso di Bellano).

> SP 62 Chiusura CADUTA MASSI Portone

“Per poter riaprire alla circolazione veicolare – annota il dirigente della Direzione Organizzativa IV Fabio Valsecchi -, risulta necessario condurre ulteriori ispezioni dei versanti oltre la rimozione del materiale instabile, al fine di ripristinare le originarie condizioni di sicurezza”.

Eventuali aggiornamenti in questa stessa pagina.

RedViab

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

ELEZIONI NEI COMUNI, CAMBIA QUALCOSA A GIUGNO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK