CILIVERGHE DI MAZZANO (BS) – Ivan Testa (in copertina, immagine di repertorio) si laurea campione regionale Fci Lombardia di ciclocross. È successo a Ciliverghe di Mazzano all’interno del complesso del Parco Diamante, nella seconda prova del Trofeo Lombardia – che assegnava i titoli regionali di specialità delle categorie amatoriali.
Un evento che si è disputato in una giornata calda, su un tracciato di quasi 2,500 chilometri, con il tratto centrale che proponeva punti davvero tecnici, con l’inserimento anche di ostacoli artificiali. Nella prima gara al via quasi tutti gli amatori e le categorie agonistiche Open femminile e Junior maschile e femminile.
Alle gare amatoriali protagonisti ancora una volta gli atleti della Vam Race di Moggio, con Marco Guerriero che coglie un brillante terzo posto nella sua categoria di fascia 2 (40/49 anni), ma soprattutto, in fascia 3 (50/54 anni): cavalcata vincente di Ivan Testa che coglie un altro importante successo, consolidando il primato nel circuito. L’atleta di Lecco vince il titolo regionale di specialità nella sua categoria dei master 5 (50/54 anni).
RedSpo