GRIGNA SETTENTRIONALE – Niente male, la performance di un 55enne che riesce a piazzarsi entro i primi 50 della corsa “verticale” da Pasturo al Rifugio Brioschi, sul Grignone. Se poi l’autore dell’impresa nella vita fa il sindaco e dichiara a VN “Mi alleno nei ritagli di tempo”, allora il risultato è proprio notevole.
Luca Buzzella, primo cittadino del Comune unificato di Valvarrone, ha un buon passato sportivo tra sci, corsa e altro ancora. Evidentemente, anche il presente è ok – specie dopo un brutto incidente sulla neve rimediato neanche troppo tempo fa.
Si tratta come noto di una gara “tutt d’un fiàa”, prima prova del circuito only up Vam Vertical Challenge. Ma lui – Buzzella – l’ha interpretata come tale, ovvero l’ha fatta di corsa? “In alcuni tratti favorevoli si – ci confida -, poi dopo a passo veloce viste le pendenze…”.
> CLASSIFICA ASSOLUTA PASTURO-RIFUGIO BRIOSCHI 2025
Per la cronaca, il sindaco-atleta si è piazzato al 48° posto assoluto precedendo altri 124 partecipanti con il tempo di un’ora, 42 minuti e 11 secondi (il vincitore finale Marcello Ugazio – nell’immagine qui a sinistra – ha fermato il crono a un’ora e 11′ circa).
RedSpo
–
LEGGI ANCHE:
PASTURO-RIFUGIO BRIOSCHI, VINCONO MARCELLO UGAZIO E MARTINA BRAMBILLA