RAPY VERRAYES (AO) – È stato un weekend di grandi emozioni sulle piste di Rapy Verrayes, teatro della tappa di Coppa Italia di skiroll. Protagonista Maria Invernizzi, giovane talento di Introbio che si sta distinguendo come una delle atlete più promettenti dell’intero panorama nazionale.
Nella giornata di sabato, nella sprint 200 metri, Maria Invernizzi è giunta terza assoluta, vincendo invece nella categoria giovani (under 18 + under 20). Un risultato che rafforza la sua fama di astro nascente, capace di tenere il passo delle migliori senior.
Il giorno successivo, domenica, con il prologo sui 2 chilometri seguito dalla prova a inseguimento (8km per le donne, 16km per gli uomini), Maria Invernizzi ha nuovamente brillato: prima tra le Giovani e quarta assoluta, a soli dieci centesimi dal podio generale. Un distacco minimo che testimonia il livello altissimo raggiunto da Maria, pronta ormai a confrontarsi stabilmente con le big della disciplina.
“Sono molto felice del risultato anche perché essendo presente la squadra dell’esercito di sci di fondo il livello era alto ed è stato bello gareggiare anche con queste atlete”, ha commentato Maria Invernizzi.







