DIVISE E SINDACI A MARGNO PER FAR LA FESTA A UN GRATTAROLA IRIDATO. E MALUGANI SOGNA UNA TAPPA INDOOR IN ESTATE



MARGNO – Festa con tanti ospiti e autorità a Margno per la vittoria del titolo mondiale di trial conquistato da Matteo Grattarola nella categoria Trial 2, oltre al campionato Europeo Top, il titolo tricolore assoluto e quello indoor (su ostacoli artificiali). Con il sindaco Giuseppe Malugani anche molti sindaci dei comuni della Valle che non hanno voluto mancare all’appuntamento in Municipio così da Crandola, Casargo, Taceno, Cortenova, Premana, Barzio, Introbio sono arrivati i primi cittadini accompagnati dal neoeletto presidente della provincia Claudio Usuelli.

Anche il saluto del ministro dell’Interno Matteo Salvini giunto tramite il deputato Roberto Ferrari, sindaco di Oggiono, sono arrivati al campione di trial un po’ emozionato per tanta popolarità. Mentre il questore di Lecco Filippo Guglielmino si è complimentato con il “Gratta” sottolineando che anche lui da giovane aveva praticato l’enduro, altra disciplina motociclistica in off-road. I vertici della polizia hanno visto la partecipazione del commissario capo di Lecco Mauro Livolsi, mentre per il gruppo sportivo FF.OO (Fiamme Oro) era presente Massimo Bentivegna, e per l’Arma dei carabinieri era in sala Luigi Taricco della caserma di Casargo.

È toccato al sindaco Malugani donare un ricordo al campione del mondo tra gli applausi dei numerosi presenti. Anche dal Coni di Lecco per mano di Sandro Bonacina è stata consegnata una targa per i risultati ottenuti dal trialista. Intanto sembra che il Comune di Margno, per bocca del suo primo cittadino, sia seriamente intenzionato a richiedere alla Federazione Motociclistica Italiana una prova del campionato italiano indoor a Margno, nella prossima estate, “perché Grattarola – ha sottolineato Malugani – non deve girare il mondo intero per correre, e una gara a casa sua ci può stare sicuramente”.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2018
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK