TORNA A PASTURO IL PREMIO INTERNAZIONALE DI LETTERATURA “PER TROPPA VITA CHE HO NEL SANGUE”



PASTURO – Si rinnova anche per il 2023 l’appuntamento con il premio internazionale di letteratura “Per troppa vita che ho nel sangue dedicato alla poetessa Antonia Pozzi.

Il premio, giunto alla sua settima edizione, è stato fondato dalla poetessa Caterina Silvia Fiore e patrocinato dal Comune di Pasturo; il concorso vanta anche il patrocinio del comune di Roseto degli Abruzzi che, come nelle altre edizioni, donerà il simbolo della città di Roseto, la prestigiosa Rosa d’Argento all’autore/autrice che si sarà distinto per i contenuti di alto valore culturale e sociale dell’opera presentata al concorso.

Altro importante riconoscimento la targa Antonia Pozzi riservata alle sole opere poetiche e quest’anno si avrà un altro importante riconoscimento, assegnato dal Comune di Pasturo all’autore/autrice che verrà selezionata in accordo con la giuria.

Novità di questa edizione è la sezione multimediale che comprende, oltre alla video poesia, anche i corti e i video musicali, che verranno valutati da professionisti specializzati in ognuno dei generi elencati. Le sezioni in gara sono le seguenti: poesia singola edita e inedita-silloge edita e inedit-narrativa breve edita e inedita-romanzo inedito-sezione multimediale.

In questa edizione 2023 presidente di giuria sarà come nella scorsa edizione il poeta saggista (e anche uno dei maggiori conoscitori della poetica e della vita di Antonia Pozzi) e critico letterario professor Silvio Raffo.

Il bando si chiuderà il 20 gennaio e la cerimonia di premiazione si terrà sabato 3 giugno al cineteatro Colombo di Pasturo.

Il bando sarà reperibile sul sito www.concorsiletterari.it  e sulla pagina fb  dedicata al premio Premio internazionale “PER TROPPA VITA” SCADENZA 20 gennaio 2023 | Facebook.

Per richiesta di informazioni scrivere a antoniapozzipremio@gmail.com.

DAL NOSTRO ARCHIVIO:

PREMIO ANTONIA POZZI, SVELATI I VINCITORI DELL’EDIZIONE 2021

PREMIO ‘ANTONIA POZZI’, POETI DA TUTTO IL MONDO PER SCOPRIRE I VINCITORI

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2023
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK