UN MINISTRO IN VISITA A BARZIO?



Non è frequente la presenza del titolare di un dicastero dalle parti dell’Altopiano valsassinese. A memoria di barziese, le occasioni del genere sono state davvero pochissime, ma domenica potrebbe succedere – anche se si tratta di un ministro "vicino", geograficamente parlando, ovvero quello de Turismo, Michela Vittoria Brambilla.

L’invito alla Brambilla è stato consegnato dal sindaco di Barzio Andrea Ferrari venerdì sera, durante una cena di esponenti e simpatizzanti del Pdl avvenuta a Garlate. Si tratta della partecipazione al Concerto di Natale organizzato dal Comune di Barzio con l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Introbio con il patrocinio della Regione Lombardia. Una manifestazione in programma il prossimo 20 dicembre, domenica, alle 16:30 al Palazzetto dello Sport di Barzio. Suonerà la Fanfara della 1a Regione Aerea dell’Areonautica Militare di Milano.

In queste ore è attesa la conferma ufficiale dalla segreteria del ministro che avrebbe comunque preannunciato una possibile risposta positiva all’invito barziese.

Lo scorso 5 giugno, fece scalpore un gesto della stessa Brambilla durante l’inno nazionale suonato in occasione della festa dei carabinieri, a Lecco. Il ministro tese il braccio in un saluto che venne interpretato come quello tipico dei tempi del fascismo. Un episodio che suscitò non poche polemiche e l’annuncio da parte dell’ANPI di Lecco di un esposto contro il ministro per apologia del fascismo. Michela Vittoria Brambilla replicò "Questa sinistra fa proprio ridere. Non avendo argomenti politici, i nostri avversari si sono ridotti a misurare l’angolazione del mio gomito quando saluto i cittadini o a calcolare l’altezza delle mie braccia. Non credo ci sia bisogno di alcun commento anche perché la mia storia politica è limpida, anzi cristallina e ben nota a tutti".
 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2009
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK